Condizioni generali di utilizzo 2023 di COMEDISDIRE.COM

https://www.comedisdire.com È UN DOMINIO INTERNET DI ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. (d’ora in poi “ELITE MEDIA” o COMEDISDIRE) con indirizzo in Avda. Josep Tarradellas 38, 08029 Barcellona, Spagna, con NIF B67444869 e registrato nel Registro Mercantile di BARCELLONA, Volume 46951 Folio 138 Pagina B-536209 Iscrizione 1.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono valide a partire dal 27 luglio 2023 e si riferiscono ai servizi acquistati al momento della messa a disposizione delle presenti Condizioni, rimanendo in vigore in tutto quanto in esse previsto fino alla comunicazione di eventuali modifiche o aggiornamenti delle stesse.
Le presenti CGU si riferiscono al seguente servizio:
Notifica della cancellazione di abbonamenti e servizi alla società che fornisce il servizio.

COMEDISDIRE offre ai suoi clienti/utenti la possibilità di notificare la cancellazione dei contratti di servizio e degli abbonamenti a società di fornitura con le quali non desiderano più mantenere un rapporto contrattuale o un abbonamento ai loro servizi, tra cui società di telefonia mobile, internet, televisione, società di fornitura di energia, palestre, ONG o qualsiasi altra attività che hanno contratto.

L’Utente che acquista i nostri servizi attraverso la Piattaforma Web deve essere maggiorenne (almeno 18 anni) e avere la capacità giuridica di acquistare i servizi offerti attraverso www.comedisdire.com dichiarando di aver capito e compreso le Condizioni Generali di Utilizzo nella loro interezza.

In conformità con le disposizioni della normativa applicabile, vengono esplicitati i seguenti punti:

  1. La documentazione relativa alla formalizzazione dei contratti sarà archiviata per un periodo di 5 anni dal momento della loro conclusione.
  2. L’Utente potrà accedere ai documenti di cui è parte inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: support@comedisdire.com

L’accettazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso da parte dell’Utente è un requisito essenziale per la formalizzazione di qualsiasi rapporto contrattuale tra l’Utente e COMEDISDIRE.


COMEDISDIRE si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune senza preavviso, sia alla Piattaforma Web che alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le modifiche che incidono sugli elementi essenziali delle condizioni contrattuali non saranno applicabili ai contratti già stipulati, a meno che l’Utente non accetti espressamente le modifiche introdotte.

DEFINIZIONI
COMEDISDIRE: Piattaforma Web https://www.comedisdire.com/ attraverso la quale offriamo il Servizio di notifica di cancellazione di abbonamenti e servizi alle aziende fornitrici per conto dell’utente con cui ha un contratto in corso e che intende cancellare.

Utente: utente Internet maggiorenne e capace di contrattare, a proprio nome attraverso la Piattaforma Web.

CGU:

Condizioni Generali d’Uso costituite dal presente contratto e dalle condizioni specifiche applicabili, senza restrizioni o limitazioni, a tutti i Servizi offerti da COMEDISDIRE.

Servizio: si riferisce all’insieme dei servizi a pagamento a disposizione degli Utenti della PIATTAFORMA WEB.

Piattaforma web: Applicazione basata sul web https://www.comedisdire.com/

Parte/i: designa COMEDISDIRE e l’Utente.

NOTA: QUESTE SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO, L'UTENTE SI IMPEGNA A LEGGERE E ACCETTARE LE CONDIZIONI SPECIFICHE INDICATE NEL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE.
CONDIZIONI SPECIFICHE INDICATE NEL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE.
PRIMO: Richiesta d'ordine e conclusione del contratto

1.1 L’Utente può richiedere i servizi attraverso il Sito web.

In particolare, il processo di richiesta di servizi attraverso il Sito Web prevede le seguenti FASI:

L'UTENTE PUÒ ACCEDERE AI SERVIZI DI COMEDISDIRE ATTRAVERSO IL SITO WEB:
  • Per accedere al servizio, l’utente deve registrarsi sul sito: https://comedisdire.com/seleziona-lazienda/ inserendo i propri dati personali. Successivamente, verranno richiesti i dati di fatturazione (carta bancaria) attraverso il procedimento di pagamento Stripe. Al termine della contrattazione del servizio, l’utente dovrà accettare espressamente le presenti CGU e l’informativa sulla privacy.
  • Una volta ottenuto l’accesso alla propria area personale, l’utente potrà gestire la cancellazione di abbonamenti o servizi da un ampio elenco di aziende.
  • Affinché COMEDISDIRE possa effettuare il processo di notifica di cancellazione del servizio o dell’abbonamento all’azienda fornitrice del servizio o dell’abbonamento, sarà necessario che l’utente fornisca a COMEDISDIRE la documentazione necessaria per poter fornire il servizio di notifica di cancellazione.Le condizioni relative alla documentazione che COMEDISDIRE richiederà all’utente saranno soggette alle condizioni imposte dal fornitore di servizi, dato che COMEDISDIRE agisce come intermediario per notificare l’annullamento dei contratti del Cliente/utente con queste società.
  • Dall’area personale l’utente potrà accedere a tutte le notifiche di cancellazione che ha richiesto, nonché vedere quali aziende o organizzazioni sono state avvisate tramite COMEDISDIRE, la data di notifica, oltre a poter gestire il proprio abbonamento in modo sicuro sul sito web di Stripe.
  • L’utente si impegna a garantire che i dati da lui forniti, direttamente tramite il nostro sito web o via e-mail, siano veritieri, accurati e completi, e in particolare che le carte di credito o di debito da lui utilizzate siano di sua proprietà e che vi siano fondi sufficienti a coprire il costo del servizio che desidera contrattare.

 

COMEDISDIRE non dispone dei mezzi tecnici e/o giuridici per verificare al 100% l’esattezza della presunta identità degli Utenti e non può essere ritenuta responsabile dell’esattezza o dell’inesattezza di tali informazioni.

Tuttavia, nel caso in cui vi siano dubbi sull’esattezza delle informazioni fornite dall’Utente (e in particolare sulla sua età), o nel caso in cui terzi o altri Utenti comunichino informazioni che inducano a ritenere che vi sia un furto di identità o una falsità nelle informazioni fornite da un Utente sulla sua identità, COMEDISDIRE potrà:

  1. sospendere l’accesso dell’Utente al servizio per effettuare le opportune verifiche,
  2. richiedere all’Utente in questione informazioni supplementari per aiutare COMEDISDIRE a verificare la sua identità.

In caso di constatazione di un furto d’identità o di informazioni false che possano arrecare danni a COMEDISDIRE o a terzi, l’Utente sarà considerato come se avesse violato le CGU e il suo contratto potrà essere risolto di diritto.

COMEDISDIRE si riserva inoltre il diritto di annullare il servizio dell’utente in caso di chargeback, o in caso di dati falsi o se non è possibile verificare i dati della carta del cliente.

SECONDO: Condizioni di utilizzo e responsabilità

COMEDISDIRE è un intermediario indipendente tra l’Utente e il Fornitore.

COMEDISDIRE non sarà responsabile nel caso in cui sorga una controversia tra l’Utente e il Fornitore a seguito della notifica dell’annullamento del Servizio.

 

COMEDISDIRE assicura l’invio della richiesta di annullamento al Fornitore, ma non è responsabile della ricezione della richiesta di annullamento da parte del Fornitore o dell’elaborazione della richiesta di annullamento, in quanto tale processo è interamente a carico del Fornitore.

 

 

COMEDISDIRE si impegna a fornire informazioni accurate, precise e aggiornate sulla procedura di cancellazione dei servizi e degli abbonamenti di ciascuna delle Società fornitrici.

Se, nonostante questi sforzi, le informazioni presenti sulla Piattaforma Web dovessero risultare errate, incomplete o obsolete, COMEDISDIRE si impegna a correggerle il prima possibile. Tuttavia, COMEDISDIRE non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali informazioni inesatte presenti sui siti web delle Aziende fornitrici interessate.

 

 

COMEDISDIRE non è responsabile della correttezza del contenuto della richiesta di annullamento, della sua validità formale e/o del rispetto dei termini di notifica richiesti dalle Società fornitrici.

 

 

COMEDISDIRE elaborerà le richieste accettate sul proprio sito web entro circa 24 ore lavorative. Tuttavia, a causa di imprevisti al di fuori del nostro controllo (malfunzionamento del sito web dei nostri fornitori), i termini per l’adempimento potrebbero essere modificati. In ogni caso, l’Utente può visualizzare in qualsiasi momento dalla propria area personale lo stato della notifica di cancellazione inviata alla società fornitrice del servizio, fermo restando che il servizio è eseguito dal momento dell’invio della notifica.

In nessun caso COMEDISDIRE sarà responsabile di ritardi nella gestione dovuti a guasti che possono verificarsi nei siti web o nei sistemi informatici delle Società fornitrici o di terzi.

 

 

L’Utente deve impegnarsi a seguire il processo di cancellazione, al fine di rispondere a tutte le eventuali richieste che le Società fornitrici possono richiedere durante il processo, sia che si tratti dell’invio di dati supplementari, della firma e dell’invio del nuovo contratto, ecc. È responsabilità esclusiva dell’Utente rispondere a tali richieste e COMEDISDIRE non è responsabile delle conseguenze che potrebbero derivare dalla mancata risposta dell’Utente.

 

 
COMEDISDIRE ha bisogno di trasferire i dati alle società fornitrici per poter operare. Al momento della registrazione, l’Utente deve assicurarsi di leggere attentamente e accettare l’Informativa sulla privacy per poter dare seguito alla sua richiesta e al suo contratto.
 

COMEDISDIRE NOTIFICA LA CANCELLAZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO O DELL’ABBONAMENTO AL FORNITORE DI SERVIZI, MA LA CONFERMA DELLA CANCELLAZIONE DEVE ESSERE FORNITA DAL FORNITORE DI SERVIZI DIRETTAMENTE ALL’UTENTE, E COMEDISDIRE NON GARANTISCE CHE LA CANCELLAZIONE SIA EFFETTIVA.

Requisiti per diventare Utente:
Per essere un Utente della Piattaforma Web è necessario:
  •  Avere almeno l’età per poter contrattare ai sensi della legislazione specifica applicabile all’utente. L’età minima è di 18 anni.
  • Aver letto e accettato le CGU e l’Informativa sulla privacy.
  • Completare i campi obbligatori del modulo di iscrizione.
  • Il contratto non è stato risolto per abuso (cancellazione dell’account) per più di due volte.
L’Utente garantisce l’autenticità e la veridicità delle informazioni fornite e si impegna a mantenerle aggiornate.
Modulo di iscrizione/Informazioni obbligatorie:

L’esecuzione del processo di abbonamento ai Servizi, e in particolare la compilazione del modulo di abbonamento, è obbligatoria per la registrazione sulla Piattaforma Web e per la conclusione del contratto con COMEDISDIRE.


L’Utente deve fornire le seguenti informazioni:

 

A) Nome e cognome

 

B) Tipo e numero di documento di identità

 

C) Indirizzo e-mail

 

L’Utente può modificare i propri dati in qualsiasi momento prima di presentare la domanda utilizzando le opzioni di correzione. Eventuali errori nei dati inseriti dall’Utente non sono di responsabilità di COMEDISDIRE.

 

 

Successivamente, ogni volta che l’utente desidera comunicare la cancellazione di un servizio o di un abbonamento alla società che lo fornisce, deve fornire la documentazione specifica che COMEDISDIRE richiede per poter fornire il servizio.

TERZO: CONDIZIONI DI PREZZO E DI PAGAMENTO

COMEDISDIRE non addebita alcun costo per il trattamento effettivo della cancellazione di un Abbonamento e/o di un Contratto di Servizio con le Società Fornitrici.

COMEDISDIRE è un intermediario tra l’Utente e la Società Fornitrice, senza alcun rapporto commerciale con le Società Fornitrici, e il suo Servizio consiste nell’invio della lettera/notifica di richiesta di cancellazione del servizio o dell’abbonamento alla Società Fornitrice.

L’Utente può sottoscrivere il Servizio per un periodo di prova di 14 giorni al prezzo di 1,95 €.

Dopo il periodo di prova di 14 giorni e in assenza di disdetta, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente come abbonamento non vincolante al prezzo di 26,50 € ogni 4 settimane e l’Utente potrà disdire in qualsiasi momento attraverso la propria area personale (sezione gestisci il mio abbonamento).

L’annullamento dell’abbonamento non comporta il rimborso retroattivo dei pagamenti precedenti e non consente di suddividere proporzionalmente le quote versate in base alla data di annullamento.

Dal momento dell’annullamento dell’abbonamento, non saranno effettuati ulteriori addebiti sulla carta di credito.

Il pagamento sarà effettuato con carta di credito tramite il gateway di pagamento STRIPE. Tutte le operazioni che comportano la trasmissione di dati personali o bancari vengono effettuate utilizzando un ambiente sicuro, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Socked Layer).

Tutte le informazioni che ci trasmettete viaggiano criptate sulla rete. Quando si seleziona questo tipo di pagamento, una volta effettuato il pagamento, l’utente viene reindirizzato al gateway Stripe per tornare al nostro sito; in questo modo il pagamento viene effettuato in modo sicuro sul gateway Stripe e l’entità Stripe sarà responsabile dell’esecuzione delle procedure appropriate con l’utente al fine di verificare la validità della transazione.

Servizio di elaborazione dei pagamenti di Stripe

I servizi di elaborazione dei pagamenti per gli utenti di COMEDISDIRE sono forniti da Stripe e sono soggetti al Contratto per l’account connesso di Stripe, che include i Termini di servizio di Stripe (https://stripe.com/en-es/legal/ssa), collettivamente, il “Contratto per i servizi di Stripe” (“Contratto per i servizi di Stripe”). Accettando questi termini o continuando a operare come utente su COMEDISDIRE, l’utente accetta di essere vincolato dal Contratto per i Servizi Stripe, così come può essere modificato da Stripe.

Affinché COMEDISDIRE possa fornire servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a COMEDISDIRE informazioni complete e accurate su di lui e autorizza COMEDISDIRE a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni relativi all’utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.

COMEDISDIRE si riserva il diritto di modificare le tariffe del Servizio in qualsiasi momento. Le modifiche a tali tariffe non riguarderanno i Servizi stipulati prima della data di modifica della tariffa.

QUARTO: DIRITTO DI DISDETTA

Se la richiesta di cancellazione è stata già inviata all’Azienda Somministratrice e l’Utente possiede nella sua area personale la conferma dell’invio della disdetta da parte di COMEDISDIRE, l’Utente non potrà recedere dal Servizio, in virtù dell’art. 59 comma A) Codice del Consumo che prevede che il diritto di recesso non si applichi ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, ma se il contratto impone al consumatore l’obbligo di pagare, solo se l’esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore e l’accettazione che egli perderà il diritto di recesso dopo la completa esecuzione del contratto da parte del professionista.

 

Nel caso in cui l’Utente desideri esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo support@comedisdire.com indicando che l’abbonamento deve essere annullato, a condizione che l’Utente non abbia ricevuto da COMEDISDIRE la notifica dell’invio della richiesta di annullamento alla Società Fornitrice.

Obblighi del COMEDISDIRE in caso di recesso

La COMEDISDIRE rimborserà il pagamento effettuato dall’Utente non appena quest’ultimo avrà comunicato alla COMEDISDIRE la sua intenzione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che l’Utente non abbia ricevuto la notifica dell’invio della richiesta all’Azienda fornitrice.

Per il rimborso, COMEDISDIRE utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente. Il rimborso sarà gratuito per l’Utente.

Ai sensi dell’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma di libero accesso per la risoluzione delle controversie online tra l’Utente e COMEDISDIRE, senza ricorrere ai tribunali, attraverso l’intervento di una terza parte, denominata Organismo di Risoluzione delle Controversie (“DRB”), che funge da intermediario tra le due parti. Senza che la risoluzione sia vincolante per le parti, questo organo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo, e potrà infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Di seguito il link al modulo di richiesta o di reclamo:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.selfTest

Di seguito è riportato il link del motore di ricerca della Commissione europea all’elenco degli organi di risoluzione delle controversie:

QUINTO: PROVA DEGLI ORDINI / ARCHIVIAZIONE

Salvo errore manifesto, il cui onere della prova spetta all’Utente, i dati archiviati nelle banche dati di COMEDISDIRE sono considerati come prova degli ordini effettuati.

I dati su supporti informatici o elettronici regolarmente memorizzati costituiscono una prova ammissibile e opponibile negli stessi termini e con la stessa forza probatoria di qualsiasi documento ricevuto e memorizzato per iscritto.

COMEDISDIRE consegnerà la prova di acquisto del servizio all’indirizzo e-mail fornito all’inizio della richiesta.

SESTO: SERVIZIO CLIENTI
Qualsiasi richiesta di informazioni, in particolare per quanto riguarda l’acquisto, il rimborso, il cambio o il funzionamento dei servizi, deve essere indirizzata a COMEDISDIRE via e-mail all’indirizzo support@comedisdire.com o tramite la piattaforma web www.comedisdire.com nella sezione “Contatti” e riceverà una risposta entro circa 48 ore.
SETTIMA: GARANZIA
COMEDISDIRE offre all’utente una garanzia di soddisfazione per il rimborso dei pagamenti effettuati nei 30 giorni precedenti. Se, per qualsiasi motivo, l’utente non è soddisfatto dei Servizi, può richiedere il rimborso completo entro 30 giorni dalla data dell’ultimo acquisto.

COMEDISDIRE non offre rimborsi per le transazioni effettuate a partire da 30 giorni dalla data dell’ultimo acquisto.
I rimborsi possono essere effettuati in circostanze eccezionali e a discrezione di COMEDISDIRE, a condizione che l’utente richieda il rimborso entro 30 giorni dall’ultimo acquisto. I rimborsi non sono disponibili per gli Account che hanno violato le seguenti Condizioni.
OTTAVO: VALIDITÀ DEL CONTRATTO

Nel caso in cui una o più delle presenti disposizioni sia dichiarata nulla o considerata non vincolante, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali d’Uso non sarà compromessa.

NONO: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI
Obblighi degli Utenti

Registrandosi ai Servizi, gli Utenti si impegnano a:


  • Fare dichiarazioni veritiere e accurate.
  • Rispettare le normative vigenti e non violare l’ordine pubblico.
  • Rispettare i diritti di proprietà intellettuale o industriale.
  • Non commettere reati di diffamazione o calunnia, non fare dichiarazioni che implichino discriminazioni razziali o di altro tipo, né apologia di crimini di guerra o contro l’umanità.
  • Agire nel rispetto della morale e dei buoni costumi e in particolare non diffondere contenuti pornografici o esibizionisti.
  • Non trasmettere a terzi o ad altri Utenti le password e altri codici riservati che consentono l’accesso ai Servizi dell’account dell’Utente sulla Piattaforma Web.
  • Non utilizzare software, applicazioni, interfacce o l’aiuto di terzi per interferire nella comunicazione con altri Utenti della Piattaforma Web (la credibilità della Piattaforma Web si basa sulla veridicità delle comunicazioni).
  • Non trasmettere o diffondere il contenuto delle comunicazioni e dei messaggi inviati all’utente attraverso i Servizi messi a sua disposizione.
  • Non danneggiare i Servizi o la Piattaforma Web.
Responsabilità degli utenti

Gli utenti sono gli unici responsabili dell’uso dei dati che consultano, richiedono o comunicano sulla Piattaforma Web.

Gli Utenti si impegnano a risarcire e, se del caso, a indennizzare COMEDISDIRE per qualsiasi sanzione, multa, indennizzo, danno o perdita derivante da qualsiasi reclamo di qualsiasi tipo o natura che possa derivare, direttamente o indirettamente, dalla violazione degli obblighi legali e/o contrattuali derivanti dalle CDU imputabili all’Utente.

COMEDISDIRE non controlla i siti e le fonti esterne (siti web, forum, social network, dispositivi o app, ecc.) a cui rimandano i collegamenti ipertestuali messi online sulla Piattaforma Web e non può essere ritenuta responsabile del loro contenuto. A questo proposito, gli Utenti sono invitati a interrompere la loro consultazione e a informare COMEDISDIRE se si accorgono che un link ipertestuale li indirizza a un sito o a una fonte esterna il cui titolo o contenuto viola la legge.

Il fatto che la COMEDISDIRE non dichiari la violazione delle CDU da parte degli Utenti non può essere interpretato come una rinuncia da parte della COMEDISDIRE a dichiarare tale violazione in futuro.

In breve, l’utente è l’unico responsabile dell’inesattezza o della falsità dei dati forniti e di qualsiasi danno che possa essere causato alle aziende dell’utente o a terzi in occasione dell’utilizzo dei servizi offerti.

DECIMO: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI COMEDISDIRE
Obblighi di COMEDISDIRE

COMEDISDIRE si impegna a offrire agli Utenti un servizio online conforme alla legge e a svolgere i servizi di intermediazione con la massima professionalità e diligenza, oltre al resto degli impegni contenuti nei presenti termini e condizioni.

Responsabilità di COMEDISDIRE

COMEDISDIRE non è responsabile dei casi di frode, furto d’identità o altri reati penali, nonché degli attacchi all’immagine o alla vita privata di terzi commessi dalle Società fornitrici o dagli Utenti attraverso la Piattaforma Web e i Servizi.

COMEDISDIRE non è responsabile delle informazioni fornite dalle Società fornitrici o, in generale, dagli Utenti, né della loro veridicità, autenticità o accuratezza, siano esse fornite direttamente o attraverso altri mezzi di sottoscrizione.

COMEDISDIRE non è inoltre responsabile dei dati condivisi dall’Utente attraverso questo o altri social network esterni a COMEDISDIRE.

In generale, è l’Utente a garantire che tutte le informazioni fornite siano esatte e aggiornate, in modo da corrispondere fedelmente alla situazione attuale dell’Utente. È responsabilità e obbligo dell’Utente mantenere sempre aggiornati i propri dati e l’Utente è l’unico responsabile dell’inesattezza o della falsità dei dati forniti sulla Piattaforma Web e di qualsiasi danno che possa essere causato alla Piattaforma o a terzi a causa dell’utilizzo dei servizi offerti da COMEDISDIRE.

COMEDISDIRE potrà conservare qualsiasi tipo di contenuto relativo a possibili infrazioni legali, in particolare per comunicarlo alle autorità competenti. Allo stesso modo, conserverà i dati degli Utenti che si sono disiscritti, in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali o con qualsiasi altra normativa applicabile.

COMEDISDIRE non garantisce il funzionamento dei Servizi in caso di interruzione dell’accesso a Internet dell’Utente o in caso di mancato funzionamento o di cattive condizioni di accesso causate dall’intasamento della rete Internet, nonché per qualsiasi altra ragione di forza maggiore, non imputabile a COMEDISDIRE o ai suoi fornitori di servizi.

COMEDISDIRE non sarà responsabile delle inadempienze causate da cause di forza maggiore o da circostanze imprevedibili, qualunque sia la loro natura.

UNDICESIMO: PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Diritti della Piattaforma Web

I loghi, i grafici, le fotografie, le animazioni, i video e i testi che compaiono sulla Piattaforma Web, nonché tutti gli elementi necessari al funzionamento della Piattaforma Web – architettura, design, pagine di codice, pagine CSS, algoritmi e qualsiasi altro elemento – non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’espressa autorizzazione di COMEDISDIRE, pena l’avvio delle opportune azioni legali.

I diritti d’uso concessi da COMEDISDIRE agli Utenti sono strettamente limitati al loro uso privato e personale nell’ambito del contratto concluso e per tutta la sua durata. Qualsiasi altro utilizzo da parte degli Utenti è severamente vietato senza l’autorizzazione di COMEDISDIRE.

Agli utenti è severamente vietato modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare a fini commerciali e/o distribuire in qualsiasi modo i Servizi, le pagine della Piattaforma Web o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e la Piattaforma Web.

I loghi, i grafici, le fotografie, le animazioni e i marchi appartenenti alle Aziende fornitrici o a terzi che compaiono sulla Piattaforma Web sono riprodotti in conformità con la legislazione vigente, utilizzandoli in modo corretto, in buona fede e a carattere puramente descrittivo, senza che si intenda alcun legame tra COMEDISDIRE e il titolare dei diritti di proprietà intellettuale riprodotti.

DODICESIMO: PROTEZIONE DEI DATI
COMEDISDIRE è consapevole della sensibilità dei dati personali che l’Utente condivide con noi per la realizzazione del Servizio. Prendiamo molto sul serio la protezione dei dati personali di tutti gli Utenti e adottiamo tutte le misure necessarie per garantirne la protezione e il trattamento in conformità alla legislazione vigente. È possibile consultare la nostra politica sulla privacy al seguente link: Informativa sulla privacy.
TREDICESIMO: COMUNICAZIONI E NOTIFICHE

Qualsiasi comunicazione inviata sarà inserita nei sistemi informativi di COMEDISDIRE.

Accettando le presenti CGU e l’Informativa sulla privacy e, in particolare, inviando i dati personali dell’Utente a COMEDISDIRE, l’Utente acconsente espressamente a che COMEDISDIRE svolga le seguenti attività e/o azioni, a meno che l’Utente non indichi diversamente al momento della contrattazione o della sottoscrizione di qualsiasi prodotto e/o servizio di COMEDISDIRE o a seguito di una successiva revoca del consenso inizialmente concesso:


  • Nel caso in cui l’Utente abbia espressamente acconsentito all’invio di comunicazioni commerciali per via elettronica iscrivendosi alla NEWSLETTER, l’invio di tali comunicazioni per via elettronica che informano gli Utenti delle attività, dei servizi, delle promozioni, della pubblicità, delle novità, delle offerte e di altre informazioni sui servizi e  sui prodotti di COMEDISDIRE uguali o simili a quelli inizialmente contrattati o di interesse per l’Utente.

  • La conservazione dei dati per i periodi previsti dalle disposizioni applicabili.
QUATTORDICESIMO: SANZIONI E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

COMEDISDIRE potrà risolvere di diritto il contratto in caso di mancato rispetto delle CGU da parte dell’Utente.

In caso di violazione grave, ossia di diffusione di contenuti contrari all’ordine pubblico o al buon costume, COMEDISDIRE potrà risolvere il contratto di diritto, senza preavviso.

In caso di risoluzione del contratto, l’Utente non potrà pretendere alcun indennizzo o rimborso, fatti salvi i danni che potranno essere richiesti da COMEDISDIRE.

Modifiche e cancellazioni

Al momento di cliccare su “Conferma il pagamento”, l’Utente chiede a COMEDISDIRE di eseguire la fornitura dei servizi oggetto del contratto, potendo annullare il Servizio se non ha ricevuto da COMEDISDIRE la notifica che indica che la richiesta di annullamento è stata inviata all’Azienda fornitrice.

Nel caso in cui l’Utente risolva il contratto prima che COMEDISDIRE abbia notificato all’Utente l’invio della richiesta di cancellazione al Fornitore, il prezzo pagato per il Servizio sarà rimborsato.

Se COMEDISDIRE annulla il contratto per motivi non imputabili all’Utente, rimborserà l’intero importo pagato dall’Utente.

In caso di risoluzione di diritto del contratto da parte di COMEDISDIRE per motivi imputabili all’Utente, COMEDISDIRE non rimborserà all’Utente l’importo pagato per il Servizio.

QUINDICESIMO: LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso e il contratto sono disciplinati dalla legge spagnola.

Nei casi di contratti civili, ossia nei casi in cui una delle parti contraenti agisce in qualità di CONSUMATORE, si applicano le norme specifiche per la difesa dei consumatori e degli utenti.

I consumatori e gli utenti possono risolvere qualsiasi controversia davanti al tribunale competente in base al loro luogo di residenza o presso la sede legale di COMEDISDIRE.

Nel caso in cui COMEDISDIRE intraprenda un’azione legale contro un consumatore, saranno competenti i tribunali della giurisdizione del domicilio del consumatore.

In tutti i casi di contrattazione commerciale, le parti accettano di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di BARCELLONA.

SEDICESIMO: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, il consumatore può esercitare il diritto di recesso prima che COMEDISDIRE abbia iniziato la prestazione dei servizi.

 

Nome e cognome del consumatore:
Documento d’Identità:
Indirizzo: 

ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L.
Via Josep Tarradellas 38, 08029 Barcellona,
NIF 

B67444869

 

Con il presente documento, esercito il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo in relazione a tutti i contratti sottoscritti con ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L., in data (DATA), (INFORMAZIONI SUL CONTRATTO). La risoluzione che vi comunico, la esercito prima dell’inizio della prestazione dei servizi da parte di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. in conformità con la norma citata.

 

Luogo, data e firma

——————————————————————————————————————-

 

Per favore, accedi al formulario per esercitare il tuo diritto di recesso cliccando su questo link: https://avvocloud.net/images/pdf/modulo-recesso.pdf

2024 ComeDisdire -
Tutti i diritti riservati