DISDICI L'ABBONAMENTO A WOLTERS KLUWER CON UN CLICK

Wolters Kluwer è un’azienda globale che offre soluzioni software, editoria professionale, banche dati e corsi di formazione per avvocati, commercialisti, tecnici e professionisti della salute e della sicurezza sul lavoro, aziende e pubblica amministrazione.

In generale per avere accesso ai prodotti Wolters Kluwer come software gestionali, giornali, riviste, e-book, magazine o corsi di formazione in e-learning, devi sottoscrivere un abbonamento. L’intero catalogo è disponibile online nello store Wolters Kluwer.

Come funziona l’abbonamento a Wolters Kluwer?

L’abbonamento standard per scaricare un software gestionale o per usufruire di un servizio online ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di attivazione. Quando acquisti un prodotto nello shop online tra le informazioni troverai sempre indicata la durata dell’abbonamento. Alcuni prodotti possono essere acquistati con un periodo di prova e una sottoscrizione ridotta della durata di 1 o 3 mesi.

Sempre nella scheda del prodotto troverai tutte le indicazioni riguardo al rinnovo dell’abbonamento. Di solito gli abbonamenti Wolters Kluwer si rinnovano automaticamente allo scadere dei 12 mesi. I prodotti per cui è previsto un periodo di prova non hanno il rinnovo automatico.

Come disdire Wolters Kluwer?

La qualità e validità dei prodotti Wolters Kluwer è innegabile, se per qualsiasi ragione decidi di disdire l’abbonamento dovrai rispettare i tempi e le condizioni per la disdetta.

Puoi cancellare il tuo abbonamento software o per una banca dati in qualsiasi momento. La procedura da seguire è semplice e veloce. Dovrai solo comunicare la disdetta del tuo abbonamento almeno 90 giorni prima della scadenza.

Per annullare l’abbonamento puoi:

● inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a

Wolters Kluwer Italia S.r.l.

Via Dei Missaglia n. 97 Edificio B3

20142 Milano.

● inviare una mail con Posta Elettronica Certificata a [email protected]

Quindi se desideri disdire un abbonamento annuale, non devi far altro che comunicare la disdetta nei tempi previsti e allo scadere dei 12 mesi, il tuo abbonamento non sarà rinnovato.

In caso di prodotti o software che prevedono un abbonamento pluriennale, potrai disdire in qualsiasi momento e sempre 90 giorni prima della scadenza. In questo caso però, dovrai comunque continuare a pagare il tuo canone fino alla fine della tua sottoscrizione.

In cosa consiste la clausola di ripensamento?

Come previsto dalla legge per la tutela dei consumatori, anche Wolters Kluwer applica la clausola di recesso e ripensamento. Questa disposizione si applica a qualsiasi prodotto o servizio acquistato e deve essere esercitata entro 14 giorni dall’acquisto.

Per annullare un ordine o un abbonamento entro 14 giorni puoi:

● inviare una lettera raccomandata a.r. alla sede Wolters Kluwer a questo indirizzo: Wolters Kluwer Italia s.r.l Via Dei Missaglia 97 Edificio B3 20142 Milano
● spedire una e-mail Pec a [email protected].

Ricorda che la clausola di ripensamento vale per qualsiasi prodotto o servizio online, inclusi i software gestionali, gli e-book o i corsi di formazione online.

Quali sono le alternative a Wolters Kluwer?

Sul mercato esistono vari competitor di Wolters Kluwer per l’offerta di soluzioni software e servizi editoria legale, finance o nel settore della salute. Se stai cercando una soluzione alternativa, ecco una lista dei principali concorrenti, tra aziende e software, da tenere in considerazione.

● AbacusLaw
● CosmoLex
● Tabs3Software
● Zola Suite
● Casefox
● MerusCase
● PractisePanther Legal Software
● Capita
● Relx
● Elsevier