DISDICI NOITEL CASA CON UN CLICK

Noitel è un operatore mobile virtuale italiano che fornire soluzioni relative a connessioni molto valide e con ottimi costi, il tutto tenendo conto dei bisogni degli utenti, quindi dando loro servizi efficienti e competitive.

La vision di Noitel è quella di migliorare dal punto di visto dell’innovazione, pertanto collabora con i partners di mercato per fornire risposte alle esigenze di tanti.

Ciò non toglie che per vari motivi, i consumatori decidano di volersi affidare ad altri operatori e quindi annullare l’abbonamento con Noitel, pertanto prima di procedere al cambio, è bene sapere come disiscriversi dal fornitore seguendo le procedure corrette.

Cosa c’è da sapere prima di annullare l’accordo con Noitel

Disdire l’iscrizione con Noitel casa è una procedura piuttosto facile, tuttavia è sempre importante sapere quali siano le procedure da seguire per fare le cose nel modo giusto.

L’ideale è cogliere il momento in cui il contratto naturale volge al termine, in modo da evitare potenziali penali oppure, che l’abbonamento si rinnovi in maniera automatica, come spesso accade.

La disdetta al contratto Noitel deve essere comunicata tre mesi prima del termine naturale, sicuramente non poco, pertanto è bene segnarsi il limite entro il quale la domanda deve essere inviata onde evitare il tacito automatico rinnovo di ulteriori 12 mesi.

Ciò nonostante, il contratto può essere rescisso quando il cliente lo desidera, occorre solamente capire come agire per farlo nel modo giusto.

Come annullare un contratto Noitel

Per annullare un abbonamento Noitel occorre inviare:

● una mail all’indirizzo certificato PEC noitelitalia@aziendadoc.it allegando l’apposito modulo previamente scaricato, compilato in ogni sua parte inserendo i dati anagrafici e quelli relativi all’utenza e firmato, allegando il documento d’identità dell’intestatario dell’utenza;

● lo stesso modulo con documento allegato di cui sopra, via fax allo: 06.99.33.49.29;

● una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Noitelitalia – Sede operativa

via P. Calamandrei n. 173

52100, Arezzo;

● infine, connettendosi sul sito ufficiale e accendendo all’apposita area dedicata.

Il contratto sarà annullato dall’azienda fornitrice Noitel entro 30 giorni dall’avvenuto ricevimento della richiesta da parte del cliente.

Sono previsti costi da pagare per annullare l’abbonamento Noitel?

Una domanda che tocca molti consumatori, è quella volta a capire se l’annullamento del contratto comporta dei costi o delle sanzioni da pagare. Noitel, nella fattispecie, si riserva di addebitare delle spese di recesso, esattamente come previsto al momento della sottoscrizione del contratto.

L’azienda si riserva di addebitare al cliente i possibili costi da recuperare e ciò vale nel caso in cui egli richieda di annullare l’abbonamento anzitempo. Nel caso di promozioni, Noitel potrebbe addebitare costi di commissione come stabilito al momento della stipula.

La disdetta dell’abbonamento satellitare Noitel ha un modulo dedicato sul sito ufficiale e l’iter da seguire è esattamente quello delle precedenti fattispecie; in questo caso si aggiunge l’onere della restituzione dello Starter Kit Toowaytm2 e l’indirizzo di spedizione è:

Noitelitalia Sede operativa

via P. Calamandrei n. 173

52100, Arezzo.

Annullare la sottoscrizione prima della scadenza naturale del contratto

Se l’abbonato decide di rescindere il contratto Noitel casa anzitempo, deve dare una valida motivazione e inserirla all’interno della richiesta. Le opzioni sono già presenti sull’apposito modulo e dovrà scegliere quella che meglio risponde alla sua volontà.

Dovrà inoltre restituire tutti gli apparecchi ricevuti da Noitel al momento della sottoscrizione e potrà farlo spedendoli all’indirizzo:

Noitel Italia Srl Socio Unico, presso Clouditalia

via P. Calamandrei 273

52100, Arezzo.

Alternative a Noitel

Ciò che è importante è anche il fatto d’aver già trovato un fornitore in sostituzione del precedente per non rischiare di restare senza servizi di telefonia e connessione. Il settore delle telecomunicazioni fiocca di competitors che fanno proposte molto interessanti e non mancano neppure le promozioni e le offerte. È per questo che un utente deve analizzare bene quali azienda rispondono meglio alle sue esigenze.

Alcune tra le società che offrono servizi con ottimo rapporto qualità prezzo, ad esempio, sono:

● Illiad

● Very Mobile

● Ho. Mobile

● Kena Mobile

● Cheapnet

● Eolo