DISDICI L'ABBONAMENTO MCFIT CON UN CLICK

McFit è una delle più famose catene di palestre che può vantare anche diversi anni di esperienza nella diffusione e nella promozione dello sport e di uno stile di vita equilibrato e sano. Le palestre di McFit mettono a disposizione di tutti i suoi iscritti tutto quanto c’è d’innovativo per il proprio benessere e la cura del proprio corpo, con attrezzi e macchinari adatti per il fitness e per gli allenamenti cardiovascolari e muscolari.

Le palestre McFit hanno l’obiettivo di migliorare e potenziare la condizione fisica di tutti i suoi iscritti: per fare questo, le strutture sono tutte molto ampie, le sale moderne e gli istruttori sempre disponibili anche per le varie lezioni di aerobica, step e zumba. È possibile inoltre seguire lezioni personalizzare di fisioterapia e anche di servizi di estetica con il personal trainer.

Cosa da sapere prima di cancellarsi da McFit

Qualora, nonostante tutti gli incredibili vantaggi offerti dalle palestre McFit, decideste di procedere con la disdetta dell’abbonamento, è necessario leggere le condizioni di contratto in base alle quali si può chiedere la disdetta dell’abbonamento.
Per disdire l’abbonamento con McFit bisogna sapere che:
● la lettera di notifica del recesso deve essere effettuata almeno 15 giorni prima della scadenza del proprio abbonamento;
● se la decisione di disdire l’abbonamento non viene comunicata in tempo, scatta in automatico la proroga dello stesso per un periodo pari all’abbonamento precedente
● se si è titolari di particolari benefit o promozioni, con la disdetta si perdono tutti i vantaggi acquisiti e anche il diritto al rimborso dei trattamenti non eventualmente usufruiti;

Come cancellarsi da McFit? La procedura

La procedura per cancellarsi da McFit varia a seconda che l’iscrizione sia stata fatta on line oppure di persona. Tuttavia, i passaggi da seguire sono i seguenti:

● qualora ci si cancelli di persona presso una qualsiasi delle sedi di McFit presenti nel territorio, per renderla effettiva sarà necessario recarsi di persona anche nella sede presso la quale ci si è registrati;

● se invece la registrazione è stata fatta in modalità telematica, il titolare ha diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni dall’avvenuta conferma. Questo diritto può essere esercitato se l’utente non ha beneficiato ne usufruito di alcuno dei servizi promossi dalla catena McFit;

● una volta che siano trascorsi i quattordici giorni dalla registrazione online, per disdire l’abbonamento è necessario inviare una comunicazione nell’apposita sezione Servizio Clienti, con la quale ci conferma la volontà di procedere alla disinscrizione.

La possibilità di un recesso temporaneo da McFit

McFit da, inoltre, ai propri iscritti la possibilità di recendere temporaneamente per la durata massima di un mese, dal proprio abbonamento, nel caso in cui per motivi di ferie, lavoro o di salute, non sia possibile recarsi in palestra. In questo caso si può pagare il canone mensile in versione ridotta, senza perdere i contatti con il proprio centro McFit di riferimento.

Come scrivere la lettera di recesso da McFit: il contenuto

Il contenuto della comunicazione scritta con la quale si chiede di disdire l’abbonamento a McFit deve contenere le seguenti indicazioni:

● nome e cognome del cliente;
● numero ID, allegando se possibile una sua fotocopia;
● indicare la palestra McFit associata;
● la data nella quale si è sottoscritto l’abbonamento;
● l’indirizzo del cliente;
● il luogo e data in cui viene effettuata la comunicazione;
● la firma del cliente.

La comunicazione, cosÌ redatta, deve essere inviata a mezzo raccomandata A/R alla sede di McFit al seguente indirizzo:

McFit Italia S.R.L.
Servizio Clienti
Viale Fulvio Testi, 29
20162 Milano (MI)

In alternativa alla raccomandata, è possibile inviare una PEC, che ha lo stesso valore legale dalla raccomodata, all’indirizzo servizioclientimcfit@legalmail.it.

Alcune alternative a McFit

Le catene di palestre che sono in grado di assicurare ai propri clienti dei servizi di professionali e di alta qualità non sono molte in Italia, soprattutto quando siamo in cerca di palestre che siano dotate anche di uno staff di esperienza e con capacità e competenze comprovate.

Tuttavia, sono presenti anche alcune realtà molto efficienti e valide alternativa anche a McFit, con prezzi molto competitivi e con strutture anche adeguate e all’altezza. Tra queste possiamo certamente segnalare:

● Basic Fit;
● Club Metropolitan;
● Dreamfit;
● Holiday Gym;
● Viva Gym.