DISDICI IL CONTRATTO IRIDEOS CON UN CLICK

Irideos è una importante impresa italiana che da oltre 20 anni si dedica alle aziende, alle piccole e medie imprese, e alle Pubbliche Amministrazioni, offrendo soluzioni integrate che associano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione.

Benché Irideos sia un’azienda seria e leader nel suo settore, talvolta si ha comunque la necessità di disdire il contratto, magari perché abbiamo ricevuto un’offerta più vantaggiosa. Per questo motivo è importante conoscere le disposizioni per disdire il contratto Irideos.

Cose da sapere prima di disdire un contratto Irideos

Prima di effettuare una disdetta, è importante sapere che al momento della cessazione del servizio, sei obbligato a restituire qualsiasi documentazione (sia quella scritta che quella elettronica) fornita dall’impresa riguardo al Servizio, come ad esempio: i manuali, i listino prezzi, la documentazione tecnica. Dovrai, inoltre, distruggere tutte le eventuali copie riprodotte dagli stessi.

Al momento dell’avvenuta disdetta, dovrai immediatamente cessare l’uso dei servizi e delle apparecchiature che sono di proprietà di Irideos, e dovrai restituirle a proprie spese e nell’imballaggio originale.

Come puoi fare la disdetta

● Disdetta entro i 14 giorni

Se hai stipulato un contratto con Irideos mediante tecniche di comunicazione a distanza, come per esempio Internet, e-mail o telefono, puoi avvalerti del diritto di ripensamento. Grazie all’articolo 52 del Codice del Consumo, puoi scindere qualsiasi contratto stipulato in queste modalità, entro 14 giorni, senza dare una specifica motivazione e senza ricorrere a penali.

I 14 giorni decorrono al momento della ricezione a casa di tutta la documentazione contrattuale. La disdetta non comporterà nessun costo o pagamento di penali. Se avrai effettuato qualche pagamento, l’azienda provvederà al rimborso usando gli stessi mezzi di pagamento che avrai usato tu.

È importante ricordare che questa modalità di annullamento è valida solo per coloro che non hanno stipulato un contratto negli uffici o personalmente.

● Disdetta dopo i 14 giorni

Se, passati i 14 giorni, vorrai disdire il contratto, non preoccuparti, potrai comunque farlo tranquillamente. Il contratto Irideos ha una validità 12 mesi e si rinnova automaticamente per lo stesso periodo di tempo. Ciò significa che funziona come un contratto a tempo indeterminato, con il tacito rinnovo.

Ciò nonostante, puoi disdire il contratto Irideos in qualsiasi momento, semplicemente dando un preavviso di 30 giorni, che partiranno dall’avvenuta ricezione della richiesta. Una volta inviata la notifica quindi, si dovrà comunque pagare la mensilità in corso fino all’effettiva data di chiusura del contratto.

● Disdetta per passaggio a un altro operatore

Se avete ricevuto un’offerta più vantaggiosa da parte di un altro operatore, disdire il contratto Irideos sarà facile e veloce. Anche in questo caso, sarà necessario fare richiesta di disdetta comunicando esplicitamente la volontà di recedere il contratto. Il Provider addebiterà tutti i costi di disattivazione e la rateizzazione dovuta sino al momento del distacco.

In caso di recesso anticipato, il Provider cancellerà tutti i codici abbonato, gli indirizzi, gli alias di posta elettronica, lo spazio disco assegnato, i nomi a dominio eventualmente registrati e non provvederà al loro rinnovo. È quindi fondamentale, prima di disdire il contratto, gestire anticipatamente le fasi tecniche e amministrative.

Come inoltrare la disdetta

La disdetta può essere inoltrata in carta libera o con gli appositi moduli di annullamento del contratto, inserendo tutti i dati necessari, quali i dati personali, la copia del documento d’identità e la motivazione della tua disdetta.

La richiesta deve essere spedita a mezzo di raccomandata AR all’indirizzo:
● Irideos SpA,
Via San Prospero, 1 – 20121, Milano

Per qualsiasi dubbio o informazione, puoi contattare l’impresa Irideos ai numeri verdi messi a disposizione dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 08:30 alle 21:30.

• 800.585.383
• 02.87200983

La chiamata è gratuita da rete fissa nazionale e mobile.
Un altro mezzo di comunicazione messo a disposizione dall’azienda è l’invio di una e-mail con relativa richiesta dal Form del sito web.

Quali sono le migliori alternative a Irideos

Se invece volessi disdire il contratto Irideos e sei alla ricerca di una valida alternativa, ti mostro di seguito alcune delle aziende che possono fare al caso tuo:
● Acantho
● Btenia
● Brennercom