DISDICI IL CONTRATTO GENERTEL CON UN CLICK

Genertel è una delle più importanti compagnie assicurative online operanti in Italia e in Europa e rappresenta grazie all’ampia offerta di prodotti e coperture assicurative uno dei principali leader di settore.

Può capitare, però di non avere più bisogno di un’assicurazione e di voler disdire la propria polizza. Ecco allora che diventa importante sapere come procedere con la disdetta e chiudere nel modo corretto ogni rapporto con i servizi assicurativi Genertel.

Disdetta polizza Genertel per Auto, Moto, Furgone o altri Veicoli: come procedere

Grazie alla professionalità, a un’esperienza consolidata negli anni e all’ampia proposta di polizze offerte, Genertel è una delle compagnie assicurative online più utilizzate.

Quando però si parla di disdetta dei servizi, per non incorrere in eventuali penali o costi aggiuntivi, è importante conoscere le clausole previste dalla compagnia e seguire gli step indicati per chiudere la pratica nel modo corretto ed entro i termini stabiliti. Vediamo i tre possibili casi in cui è possibile procedere alla disdetta:

Scadenza annuale – con l’abolizione del tacito rinnovo, per disdire la polizza Rc auto basta semplicemente attendere la scadenza annuale. A questo punto l’utente potrà liberamente decidere se sottoscrivere una polizza con una diversa compagnia oppure non procedere a nessun’altra sottoscrizione nel caso ad esempio decida di disfarsi dell’auto.

Disdetta anticipata – Sì può chiudere il contratto prima della scadenza annuale anche in caso di vendita, rottamazione, furto o incendio del veicolo. In questo caso la richiesta di chiusura va presentata allegando documenti che attestino la veridicità degli eventi tramite lettera raccomandata a:

Genertel S.p.A.

Via Machiavelli, 4

34132 Trieste

o

PEC all’indirizzo genertel@pec.genertel.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 20 20 20.

Diritto al ripensamento – il contraente inoltre può esercitare diritto al ripensamento e recedere entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi, con richiesta scritta da inviare sempre tramite lettera raccomandata o tramite PEC.

Se i documenti assicurativi sono in formato cartaceo il contraente deve restituirli con lettera raccomandata entro i 15 giorni successivi alla data di comunicazione del ripensamento.

Come disdire una polizza Viaggio Genertel?

Se si sottoscrive una Polizza Viaggio Genertel e il contratto ha durata superiore al mese, il contraente può entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi esercitare diritto di ripensamento e recedere dal contratto con lettera raccomandata da inviare a:

Genertel S.p.A.

Via Machiavelli, 4

34132 Trieste.

In questo caso il contraente deve dichiarare che non si sono verificati danni nel periodo intercorso dalla firma del contratto alla revoca e di essere disposto a farsi carico di eventuali richieste da parte di terzi.

Alla ricezione di questi documenti Genertel rimborsa al contraente il premio di cui non ha usufruito al netto delle imposte e del contributo dovuto al Servizio Sanitario Nazionale.

Genertel Life: come disdire la polizza vita

Le polizze vita di Genertellife, sono tra i prodotti più interessanti sul mercato perché grazie a un programma di protezione della salute e alle coperture su malattie gravi, invalidità e infortuni garantiscono serenità e protezione per tutta la famiglia.
Nel caso però si volesse disdire la polizza si possono distinguere 3 diverse ipotesi:

Revoca – Finché il contratto non è concluso, il contraente può revocare la proposta di assicurazione inviando a Genertellife una raccomandata in cui indica tale volontà. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, Genertellife restituisce al contraente gli importi eventualmente già versati.

Recesso – se la polizza sta per scadere e non si desidera prolungare il servizio, entro i 30 giorni dalla data di scadenza il contraente per recedere dal contratto deve inviare una raccomandata a Genertellife con l’indicazione di tale volontà.
Entro 30 giorni dalla data di comunicazione di recesso Genertellife rimborsa al contraente il premio versato, diminuito delle eventuali imposte e della parte relativa al rischio assunto per il periodo in cui il contratto è stato efficace.

Risoluzione – il mancato pagamento anche di un solo premio assicurativo nei trenta giorni previsti comporta la risoluzione del contratto. In questo caso però i premi versati restano a Genertel.

Alternative a Genertel Assicurazioni

Il mercato assicurativo non manca certo di competitors, pertanto, nel caso il cliente si sia disiscritto da Genertel per affidarsi a una nuova compagnia assicurativa, è bene faccia una ricerca completa online o chieda un colloquio presso un’altra azienda.

La nuova compagnia dovrà essere tale da assicurare un buon rimborso spese, una valida copertura e non deve essere eccessivamente costosa.

Alcune delle migliori sul attualmente sul mercato sono:

– AXA

– ZURIGO

– ITALIANA ASSICURAZIONI

– LINEAR

– PRIMA ASSICURAZIONI

– GENIALLOYD.