DISDICI FASTNET CON UN CLICK

FastNet è un di servizi internet che offre svariati pacchetti diretti ai privati e alle aziende.
Al momento FastNet di Fastweb è considerata una delle offerte più interessante tra le disponibili, essendo estremamente performante rappresenta la soluzione perfetta.
Potenza nelle prestazioni, costanza negli aggiornamenti e upgrade, Fast Net è un’offerta di linea eccellente.

Nonostante ciò, vi è la possibilità che qualche cliente debba disdire il suo abbonamento.
Per dare la disdetta è importante conoscere nel dettaglio requisiti, tempistiche e condizioni di cancellazione.
Vediamo dunque di seguito come cancellare l’iscrizione e Fast Net in modo semplice e veloce.

Annullare FastNet

Per disdire il contratto con FastNet esistono diverse modalità: il diritto al ripensamento, il diritto di recesso, di recesso anticipato, la disdetta e la cessione definitiva.

Vediamo quindi, i dettagli di ciascuna modalità.

Diritto di recesso

Un altro diritto del cliente è quello di recesso che può essere invocato nel momento in cui Fast Net non rispetti le condizioni e non fornisca il servizio come descritto nell’offerta.

Se i livelli di qualità del servizio non vengono rispettati, allora il cliente ha il diritto di presentare un reclamo detto “circostanziato“.
Se i livelli di qualità non vengono migliorati e il problema non viene risolto entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo, allora il cliente avrà il diritto di richiedere la cancellazione di parte del contratto (solo la parte concernente il servizio che non rispetta i requisiti) senza dover pagare nessuna penale.
Il reclamo va presentato in forma scritta.

Diritto di recesso anticipato

Se non sono ancora trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto allora si potrà esercitare il diritto di recesso anticipato a seconda dei casi:

● se l’iscrizione è stata effettuata online, telefonicamente o presso un punto vendita diverso da Fastweb allora non è prevista una penale e non sarà necessario comunicare il motivo della cancellazione.

● se invece il contratto è stato stipulato presso uno dei punti vendita di Fastweb allora sarà necessario inviare una comunicazione scritta inserendo anche la motivazione della richiesta.

Per comunicare il diritto di recesso anticipato esistono tre modalità:

● Il cliente può contattare il servizio clienti al seguente numero: 192.193

● Il cliente può inviare una raccomandata all’indirizzo:
Fastweb S.p.A. c/o C.P. n.126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

● Il cliente può inviare una PEC all’indirizzo:
fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb

Se nel primo periodo di 14 giorni il cliente ha utilizzato i servizi, Fast Net addebiterà i costi.

Fast Net cessazione definitiva

Come annullare l’iscrizione tramite posta

Nel caso in cui il cliente voglia recedere il contratto con Fast Net e non voglia allacciare una nuova linea con un nuovo operatore: dovrà compilare il form di disdetta scaricabile dall’area clienti del sito e inviarlo al seguente indirizzo:

● Tramite raccomandata a/r a
Fastweb S.p.A. c/o C.P. n.126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Come annullare l’iscrizione tramite email. La disdetta può essere inviata anche tramite un servizio di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb

Disdetta con penale

Trascorso il tempo coperto dal diritto di ripensamento, sarà possibile cancellare l’iscrizione tramite una semplice procedura di disdetta ma attenzione: tendenzialmente i contratti prevedono una durata minima, se questa durata non verrà rispettata il contratto potrà essere chiuso ugualmente ma il cliente dovrà pagare una penale a seconda delle condizioni previste appunto nel contratto.

Disdetta senza oneri e penali

Dopo che si ha superato il limite di durata minima del contratto sarà possibile effettuare una vera e propria disdetta senza dover pagare alcuna penale, a patto però di seguire l’iter corretto che prevede i seguenti aspetti:

Inviare in forma di raccomandata a/r la richiesta di disdetta all’indirizzo della compagnia

Il cliente dovrà richiedere i giusti moduli per effettuare la cancellazione

La disdetta verrà effettuata entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di cancellazione.

Per ottenere i moduli basta rivolgersi all’assistenza clienti: 800.327.8638

Nonostante la richiesta venga fatta entro le tempistiche e inviando la corretta documentazione, è importante ricordare che l’operatore Fastweb può sempre riservarsi il diritto di far pagare l’ultima bolletta e farsi restituire i dispositivi forniti.