DISDICI DOLOMITI GAS CON UN CLICK

Dolomiti Energia è la società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie. alle Piccole Medie Imprese, ai Condomini, agli Albergatori, agli Artigiani e l’Industria, che credono nella sostenibilità, tutelando la natura con energia 100% pulita a fronte di un notevole risparmio economico.

L’energia che arriva nelle centrali idroelettriche del nostro Gruppo viene prodotta direttamente dalle acque incontaminate che scorrono sulle Dolomiti e servono per soddisfare il fabbisogno energetico di centinaia di migliaia di clienti su tutto il territorio nazionale.

Tuttavia, se hai scelto Dolomiti Energia come tuo fornitore, ma per qualche motivo non ti trovassi bene, puoi cambiarlo quando vuoi. Nel caso in cui un altro operatore ti abbia fatto un’offerta economica migliore, o se hai cambiato residenza magari andando all’estero, o se devi chiudere un’utenza perché un familiare è deceduto, o se vuoi interrompere la fornitura per un lungo periodo magari di una tua seconda abitazione o di una casa per le vacanze per esempio.

Cose da tenere in considerazione quando si annulla l’iscrizione/fornitura con Dolomiti Energia:

Come prima cosa consultate i termini del vostro contratto, dove è possibile verificare se c’è un vincolo sul periodo minimo di permanenza e se sono previste delle penali in caso di risoluzione anticipata.
La richiesta di recesso va inviata via fax oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno, firmata e completa di tutti i vostri dati cliente.

Le fatture per la fornitura già consumata vanno pagate anche se si decide di recedere per non incorrere a sanzioni e agli interessi di mora e per non essere inseriti nei registri dei cattivi pagatori.
In caso di reclamo precedente, e dopo i controlli effettuati sui pagamenti e consumi abbinati, Dolomiti Energia rimborserà le cifre eccedenti se non dovute.

Come richiedere il recesso da Dolomiti Energia?

Se vuoi richiedere l’annullamento definitivo della tua fornitura, compreso il ritiro del contatore, è necessario che tu fornisca una fotocopia del tuo documento d’identità e faccia la richiesta per iscritto.
Se il proprietario è deceduto servirà una fotocopia del certificato di morte oltre che un documento comprovante la proprietà dell’immobile.

Cosa è necessario inviare per l’elaborazione della disdetta contrattuale:
● Modulo per il recesso del contratto. È possibile trovarlo nella sezione servizio clienti, sezione modulistica sul sito Web di Dolomiti Energia: https://www.dolomitienergia.it/content/home
● Fotocopia del documento di identità dell’intestatario del contratto assieme al codice ID identificativo.
● In caso di decesso del proprietario, fotocopia del certificato di morte e documentazione comprovante la proprietà dell’immobile.
● Fotocopia dell’ultima bolletta elettrica/gas per una migliore identificazione del contratto da recedere.

Risoluzione di altre problematiche:

Se non dovessi essere soddisfatto del servizio offerto o se ci dovessero essere guasti ed interruzioni alla fornitura non esitare a contattarci.

Per le famiglie: numero verde 800.030.030 da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 22 orario continuato ed il sabato dalle 8 alle 20 orario continuato.
Oppure scrivici alla mail: clienti.casa@dolomitienergia.it

Per le imprese e le pubbliche amministrazioni: numero verde 800.364.364 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 orario continuato.

Oppure per le imprese via mail: clienti.impresa@dolomitienergia.it

E per le pubbliche amministrazioni via mail: clienti.pa@dolomitienergia.it

Conclusione

Ti ricordiamo che Dolomiti Energia è attenta alla solidarietà: ad esempio con il progetto Etika, utilizzando energia pulita e gas naturale per i propri fabbisogni, i nostri clienti contribuiranno a finanziare insieme a Dolomiti Energia progetti solidali di autonomia abitativa per persone con disabilità.

Per ogni contratto sottoscritto, Dolomiti Energia versa 10 euro al Fondo sociale di Etika. Inoltre, in collaborazione con Coopi e con le offerte di fornitura per il gas naturale “GAS 100% compensa CO2 Dolomiti Energia” aiutiamo, oltre che l’ambiente, anche le popolazioni rurali dell’Etiopia.

Grazie alla collaborazione con la ong italiana COOPI abbiamo aiutato 5.700 famiglie distribuendo stufe efficienti “Tikikil Rocket” nelle zone rurali dell’Etiopia.
Grazie a questo progetto è stato ridotto il consumo di legna e le emissioni di CO2, con conseguente abbattimento delle malattie respiratorie e la creazione di posti di lavoro.