DISDICI L'ABBONAMENTO CLUB DEGLI EDITORI CON UN CLICK

Il Club Degli Editori è una società ad unico azionista rappresentato da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. che offre un servizio di vendita libri con sconti che vanno dal 20% fino al 70%.
Trattandosi di un club, è previsto un accordo di acquisto pari a un libro al mese da parte del consumatore tra quelli che il Club mette a disposizione a sconti piuttosto vantaggiosi. In realtà, però, è possibile acquistare un numero minore di libri che comunque non deve essere inferiore a 4 all’anno.

Come funziona il Club Degli Editori

Dopo l’iscrizione al Club riceverai gratuitamente ogni mese la rivista con la selezione libraria scontata – di circa 150 libri – dalla quale poter effettuare i tuoi acquisti.
Potrai scegliere se acquistare uno o più testi a tua libera scelta.
Nel caso non effettuassi l’ordine nei tempi previsti indicati su ogni catalogo, il Club provvederà ad inviarti automaticamente il Libro del Mese, ossia un testo accuratamente valutato e proposto ad un massimo di € 22,90 o di € 29,90 qualora la selezione prevedesse due libri. Lo sconto garantito è del 20% sul prezzo di copertina di ogni libro.

Potrai comunicare al Club il tuo desiderio di non effettuare acquisti e non ricevere il Libro del Mese tramite i canali messi a disposizione, specificando la tua intenzione di non ricevere alcun libro per quel periodo.

Ricorda che il Club richiede comunque un acquisto minimo di 4 libri all’anno.

 

Considerazioni importanti da tenere a mente prima di annullare l’iscrizione al Club Degli Editori

Il Club Degli Editori nasce per agevolare la vita ai lettori che consumano un numero regolare e costante di libri all’anno. Se sei un lettore iscritto al Club ti sarai accorto che con le selezioni proposte è possibile risparmiare un quantità notevole di denaro rispetto ai prezzi di copertina dei libri.
Prima di decidere di cancellare l’iscrizione al Club tieni presente che l’acquisto minimo è di 4 libri all’anno e non necessariamente ogni mese. Se non desideri ricevere o acquistare libri – oltre i 4 richiesti dal contratto – poi comunicarlo comodamente all’interno dei tempi previsti per ogni catalogo.

Come rifiutare l’acquisto e il Libro del Mese

Per rifiutare di ricevere automaticamente il Libro del Mese scelto dal Club (qualora non effettuassi un acquisto dal catalogo mensile), dovrai comunicare la tua esplicita volontà tramite i numerosi canali messi a disposizione.

Posta: utilizzando la cartolina allegata al catalogo cartaceo.
Fax: con una dichiarazione da inviare al numero 030.7772.384.
Telefono: chiamando lo 02.75429010 (dal Lunedì al Venerdì 9-18 e Sabato 10-14. Il costo della chiamata è riferito al tuo operatore telefonico).
Sito internet: dal sito www.clubdeglieditori.com accedendo alla tua pagina utente.
E-mail: scrivendo a [email protected] e specificando la tua richiesta indicando il catalogo cui fai riferimento e il tuo codice socio.
Librerie Mondadori: recandoti di persona in uno dei tanti punti vendita (sempre indicati sul catalogo cartaceo).

È importante ricordare che la rinuncia al libro del mese per essere valida va effettuata entro e non oltre i termini indicati su ogni catalogo.

Come recedere dall’associazione

È possibile esercitare il diritto di recesso dall’associazione entro 14 giorni dall’adesione al servizio del Club Degli Editori. Per farlo è necessario inviare esplicita richiesta (sulla pagina https://www.clubdeglieditori.com/info/come-funziona/ trovi un fac-simile scaricabile) tramite:

posta a Mondadori Retail S.p.A. – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS)
fax al numero 030.7772386
e-mail all’indirizzo [email protected]

Dopo aver inviato la richiesta di recesso avrai 14 giorni di tempo per restituire i libri ricevuti come Offerta di Benvenuto, inviandoli tramite posta a:

Mondadori Retail S.p.A.

Via Buffalora, 3/h

25135 Brescia (BS) – con spese a tuo carico -.

Dopo la ricezione dei libri e averne valutato lo stato di integrità, il Club Degli Editori ti restituirà le spese di spedizione.

Come recedere dal contratto

Recedere definitivamente dal contratto con il Club – una volta decorso il periodo valido per esercitare il diritto di recesso – è molto semplice e possibile in qualunque momento. Sarà sufficiente inviare una comunicazione scritta al Club (sulla pagina https://www.clubdeglieditori.com/info/come-funziona/ trovi un fac-simile scaricabile) ai seguenti recapiti:

– via posta a Mondadori Retail S.p.A. – Casella Postale 100 – Via Dalmazia, 13 – 25126 Brescia (BS)
– via fax al numero 030.7772386
– via e-mail all’indirizzo [email protected]

La richiesta diventerà effettiva dal catalogo successivo rispetto all’ultimo ricevuto.