DISDICI BT ITALIA CON UN CLICK
L’azienda BT (British Telecom) in Italia offre ai propri clienti delle ottime soluzioni per le Piccole e Medie Imprese oltre a un efficace Wholesale.
I servizi che BT in Italia offre alle PMI e al mondo Wholesale comprendono un ampio raggio di soluzioni che risultano convenienti e flessibili e che permettono alle aziende una migliore comunicazione.
BT Italia è principalmente un operatore in telecomunicazioni rivolto sia alle aziende che alla Pubblica Amministrazione. L’offerta di BT Italia supporta le PMI nel loro percorso di innovazione digitale e si fonda su efficaci soluzioni di telefonia, di internet, di networking oltre che di sicurezza, tutte sempre affidabili e facilmente accessibili.
Il Portale di BT Italia
Attraverso il Portale di British Telecom Italia, nell’area riservata ai clienti, è possibile gestire sia i contratti che le linee e i servizi. I clienti BT Italia possono inoltre consultare sia le proprie fatture che i report del proprio traffico telefonico, ma hanno anche la possibilità di fare richieste di tipo tecnico o amministrativo.
Nel sito di BT Italia inoltre c’è una sezione di supporto on-line, un’area dedicata a coloro che vogliono trovare risposte esaustive alle domande frequenti su tutti i servizi. In quest’area è possibile trovare anche i documenti utili e tutte le informazioni generali oltre ai principali riferimenti utili.
Come eseguire la disdetta a BT Italia
Vediamo ora l’iter da seguire per effettuare la disdetta a BT (British Telecom) Italia. Di seguito si illustra la modalità, molto semplice e rapida, con la quale è possibile recidere il contratto.
Se si vuole chiudere il proprio contratto telefonico con BT Italia, anche senza passare a un’altra compagnia telefonica, è necessario scrivere e inviare una lettera di disdetta al seguente indirizzo:
BT ITALIA Ufficio disattivazioni
Via Ugo La Malfa 75/77
90146 PALERMO.
La lettera, contenente il modulo di disdetta, può essere inviata in qualunque momento, anche senza attendere la naturale scadenza del contratto e senza temere penali.
In ogni caso deve essere pagato però il controvalore relativo agli apparati che sono stati dati in comodato d’uso. Eventuali acquisti fatti a rate vengono infatti fatturati completamente.
La disdetta del contratto BT Italia deve essere inviata, tramite raccomandata (con la ricevuta di ritorno) e deve includere:
● il modulo di richiesta di cessazione del BDU servizio, compilato correttamente in ogni sua parte. Tale modulo si può scaricare dal sito.
● una lettera in cui si esprime la volontà di rescindere dal contratto nella quale se ne indicando gli estremi.
● una copia di un documento valido di identità (fronte/retro) della persona intestataria del contratto: nel documento deve risultare se egli è un rappresentante legale di un’azienda.
● una copia, con ricevuta di pagamento, dell’ultima fattura pagata.
Come passare a un’altra compagnia telefonica
Se si vuole invece eseguire la disdetta di un contratto BT, ma si desidera scegliere un’altra compagnia telefonica a cui passare, la procedura è più semplice ancora. La British Telecom Italia in questo caso consente un passaggio facile e veloce a un nuovo operatore. Infatti la BT Italia fornisce al cliente un codice migrazione che deve essere fornito dal cliente alla compagnia nuova.
È quindi quest’ultima compagnia a eseguire tutte le necessarie pratiche burocratiche. Il codice migrazione si può ottenere sia leggendo la fattura BT sia telefonando al Servizio Clienti BT Italia chiamando il numero 195. Per il servizio mobile basta fornire al telefono i dati della SIM.
- Palestra
- Film online
- Assicurazioni
- Internet & Telefonia
- Energia
- Donazioni regolari
- Altri
- Partito Politico
- Dating
- Banca e pagamenti
- Gas e Acqua
- Giornali e riviste
- Trasporti
Disdetta BT parziale
Si ricorda che è anche possibile eseguire una disdetta BT parziale. Infatti è possibile decidere di passare a una nuova compagnia telefonica solo per la numerazione del telefono fisso o solo per quella del telefono mobile.
Per fare ciò basta confermare alla nuova compagnia i dati che risultano necessari a perfezionare il passaggio al nuovo operatore. Serve comunque avere il codice migrazione e inviare la lettera raccomandata con il modulo di disdetta come è stato illustrato nei precedenti paragrafi.