DISDICI IL CONTRATTO BBBELL CON UN CLICK

BBBell è il più grande operatore per le telecomunicazioni Wireless che copre la zona del Nord Ovest, e uno dei più importanti in tutta Italia.
BBBell utilizza la tecnologia delle onde radio per garantire copertura comunicativa anche a quelle zone che risultano scoperte e quindi senza rete, oppure sature, risolvendo quindi il problema di digital divide che da oltre quindici anni attanaglia la zona e assicurando connettività elevata e costante ad alta velocità (con opzione fibra ottica, ma non solo) ovunque.

Ciò che spinge da sempre BBBell è l’amore per il proprio territorio e per gli abitanti che ci vivono. Per questo fin dal lontano 2003, quando è stata fondata a Torino, l’azienda si è posta come ambizioso obiettivo quello di offrire un’esperienza di connessione veloce ed efficiente, in casa e fuori, a tutte le persone.

Oltre alla connettività, BBBell è dedito alla trasparenza delle proprie azioni, è fedele al proprio Codice Etico e Modello Organizzativo, ed è attento al cliente in ogni fase del servizio, con un’assistenza tecnica e commerciale sempre disponibile gestita interamente da personale BBBell e non da call center esterni.

Alcune considerazioni preliminari prima di considerare la disdetta

BBBell garantisce a tutti i suoi clienti, qualsiasi sia il contratto o la tipologia di servizio usufruito, la possibilità di recedere dal contratto e di disdire fornitura e servizio in qualsiasi momento nel rispetto delle condizioni contrattuali pattuite. Il cliente ha la facoltà di stabilire un nuovo contratto con l’azienda in qualsiasi momento dopo la disdetta. La disdetta fa cessare tutti gli effetti (diritti e oneri) derivanti dal rapporto di servizio tra BBBell e cliente.

Caratteristiche di disdetta e recesso dal servizio

Il contratto, dal momento della sua conclusione, si considera solitamente a tempo indeterminato, pertanto deve essere mossa volontà di disdetta direttamente dal cliente. Il consumatore ha diritto, in caso di contratto di durata massima di 12 o 24 mesi, di recedere dallo stesso alla scadenza del suddetto periodo.

Nel caso in cui voglia recedere prima dovrà rimborsare, oltre a pagare il servizio di cui ha usufruito, anche i costi di attivazione fino a quel momento non addebitati in misura proporzionale ai giorni mancanti tra la data di recesso e quella di scadenza del contratto.

In caso di disdetta o recesso anticipati, BBBell non addebiterà nessun costo previsto per il servizio dalla data successiva alla scadenza dei termini del contratto pattuiti.
La richiesta di disdetta o di recesso, anche successivi al termine di scadenza pattuiti o in caso di contratto a tempo indeterminato, hanno le stesse modalità.

Come disdire il contratto con BBBell

Per disdire il proprio contratto attivo deve essere presentata richiesta formulata in forma scritta e inviata all’azienda con una delle seguenti modalità:

● RACCOMANDATA A.R.: intestata a

BBBell S.p.A.

C.so Svizzera 185

10149 Torino

● E-MAIL: tramite PEC all’indirizzo “commerciale@pec.bbbell.it

● FAX: al numero 011.7419142

La richiesta deve contenere tutti i dati e le informazioni di riconoscimento del consumatore, i dati del contratto e della fornitura del servizio, oltre alla documentazione richiesta compilata e firmata.

Per sapere quali sono i moduli e i documenti necessari per la disdetta è possibile contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 011.0161616. Il numero è attivo per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I

l servizio è gestito internamente, da personale BBBell, e non da gestori o call center esterni. È possibile anche lasciare i propri dati sul sito ufficiale della compagnia per essere ricontattati telefonicamente o recarsi presso un negozio fisica tra gli oltre 20 punti vendita presenti in tutto il nord ovest del nostro paese.

La disdetta effettuata entro 14 giorni solari dalla conclusione del contratto (diritto di ripensamento) non fanno insorgere alcuna penale né costo aggiuntivo per il cliente.

Una valida alternativa al servizio offerto da BBBell

Se stai cercando una compagnia di telecomunicazioni per internet e Wi-Fi che operano in Italia, con copertura adeguata, velocità di connessione, trasparenza nelle condizioni contrattuali e particolare attenzione al cliente, ecco alcune aziende che potrebbero fare al caso tuo:

● Telecom Italia
● Vodafone Italia
● Wind Tre
● Fastweb
● Telecom Italia Sparkle
● Huawei Technologies Italia
● BT Italia
● Sielte
● Sirti