DISDICI A2A GAS CON UN CLICK
A2a S.p.A. è una società italiana che opera in diversi settori tra i quali l’ambiente, l’energia, le reti, le tecnologie e il calore. Si occupa della distribuzione e vendita di energia elettrica e di gas.
Se usufruisci del servizio A2a energia e desideri richiedere la chiusura della fornitura devi scegliere la modalità di presentazione della richiesta di chiusura, leggere attentamente le istruzioni e procurarti i documenti necessari. Di seguito verranno spiegati i passaggi della procedura.
Chiudere il contratto A2a con disattivazione del servizio
Chiudere un contratto con A2a energia con disattivazione del servizio significa inviare la disdetta del contratto. A seguito della disdetta vi è la conseguente interruzione dell’erogazione del servizio. Vi sono diversi modi per ottenere la disdetta:
● si può ottenere la disdetta contattando il servizio clienti;
● si può disdire il contratto tramite lo sportello A2a più vicino a te;
● si può ottenere la disdetta anche attraverso l’area clienti A2a;
● oppure si può ottenere la disdetta online con la lettera senza busta.
Se sei già cliente e devi cambiare casa, devi necessariamente disattivare il contratto di fornitura. Sono messe a disposizione del cliente diversi modi tra cui, come detto, il numero verde, gli sportelli collocati sul territorio oppure accedendo all’area clienti A2a. Se devi cambiare fornitore o tornare al mercato tutelato, devi contattare il nuovo fornitore da te scelto in base alle offerte proposte.
Disdire il contratto tramite il servizio clienti
Disdire il contratto tramite il servizio clienti, chiamando il numero verde 800 199 955, è semplicissimo e basta seguire le istruzione della voce che guiderà nelle azioni da svolgere. Bisogna avere cura nella comunicazione dei propri dati, come nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono, uniti ai dati relativi alla propria utenza. È necessario tenere alla mano tutti i dati relativi all’utenza.
Entro 30 giorni verrà inviata al cliente la bolletta di chiusura con conguaglio e con restituzione dell’eventuale cauzione. È possibile, inoltre, chiedere l’intervento sul contatore con appuntamento personalizzato con un tecnico A2a.
Come disdire il contratto tramite gli sportelli presenti sul territorio
Per parlare direttamente con un operatore di persona puoi scegliere uno degli sportelli A2a presenti sul territorio, scegliendo tra quelli più vicini a te elencati sul sito del fornitore.
Qualora volessi recarti in uno sportello, ricorda che occorre portare un documento d’identità valido, l’eventuale delega (se l’intestatario del contratto non può presentarsi di persona) e l’indirizzo di recapito per l’invio della bolletta di conguaglio.
Disdire il contratto A2a semplicemente attraverso l’area clienti online
L’area clienti online offre molti vantaggi, soprattutto quando si parla di disdire un contratto con il fornitore di energia. È uno strumento molto semplice e intuitivo da utilizzare e consente un notevole risparmio di tempo. L’area clienti, in particolare, consente di:
● registrarsi in pochi, rapidi e semplici passaggi e gestire in totale autonomia la propria utenza;
● creare un account e utilizzare lo sportello online per disdire il contratto della propria fornitura di energia. Questo sarà possibile effettuando il login con le proprie credenziali, proseguendo nella sezione dell’area clienti dedicata alla cessazione del contratto con la chiusura del contatore. Una volta compilato il modulo online in tutte le sue parti sarà possibile inoltrare la richiesta di cessazione;
● tenere controllate le specifiche della propria utenza senza recarsi allo sportello di persona e senza richiedere informazioni tramite il numero verde dell’assistenza clienti.
- Palestra
- Film online
- Assicurazioni
- Internet & Telefonia
- Energia
- Donazioni regolari
- Altri
- Partito Politico
- Dating
- Banca e pagamenti
- Gas e Acqua
- Giornali e riviste
- Trasporti
Il sistema rapido e innovativo di disdetta tramite la lettera senza busta online
Il fornitore di energia in questione consente di avere numerosi altri vantaggi con le procedure da seguire online. Nel sito dedicato è infatti possibile inviare una lettera al fornitore con la propria disdetta, senza recarsi in posta, senza fare file e senza perdere tempo.
Per usufruire di questa opportunità è sufficiente recarsi sul sito A2a e compilare il modulo in tutte le sue parti. Una volta compilato lo si può spedire comodamente online, tramite un sistema di raccomandata online priva di busta. Il metodo è garantito come sicuro e incontestabile con un pieno valore legale.