Termini e condizioni generali

Clausole di esonero da responsabilità

1- Le nostre condizioni generali d’uso

Le seguenti condizioni sono state stabilite il 19 ottobre 2020 e si applicano a comedisdire.com. Il sito web comedisdire.com è un’iniziativa di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L.

Sede Legale: C/ Vilamari 86 – 08015 – Barcellona – SPAGNA

Nessun indirizzo fisico

Per il servizio clienti: [email protected]

Per altre questioni: [email protected]

Partita IVA: B67444869

Utilizzando il nostro sito Web, l’utente accetta i nostri termini e condizioni.

Se aggiorniamo, modifichiamo o apportiamo cambi a questo documento, quest’ultimi verranno pubblicati qui.

1.1 – Applicabilità

  • Queste condizioni generali si applicano all’uso della piattaforma internet comedisdire.com (o “fornitore del servizio di disdetta”) e descrivono in dettaglio i servizi offerti da comedisdire.com regolando la firma del contratto di utilizzo tra il cliente e comedisdire.com. Condizioni d’uso diverse non saranno accettate a meno che comedisdire.com non accetti espressamente la loro validità per iscritto.
  • Le condizioni generali di utilizzo saranno rese disponibili al cliente prima della firma del contratto a distanza. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, comedisdire.com notificherà al cliente il modo in cui potrà consultare le condizioni generali; queste verranno inviate gratuitamente, su richiesta del cliente, il prima possibile.
  • Se il contratto a distanza è firmato elettronicamente, il testo di queste condizioni generali può essere reso disponibile al cliente, contrariamente a quanto previsto nel paragrafo precedente e prima della firma del contratto, in modo che il cliente possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati durevole. Se ciò non fosse possibile, prima della firma al cliente verranno notificate ̶ gratuitamente e su richiesta del cliente stesso ̶ le modalità di consultazione delle condizioni generali d’uso con mezzi elettronici o con altri mezzi.

2- Limitazione della responsabilità

2.1 Servizio di spedizione

Siamo un’organizzazione che fornisce un servizio di disdetta da abbonamenti e contratti ai propri clienti. Offriamo la cancellazione dei contratti di servizio locali o nazionali, comprese le società di telefonia mobile, Internet, televisione, società di fornitura di energia, palestre o qualsiasi altro servizio al quale ci si sia iscritti.

Comedisdire.com non è responsabile in caso di disputa dall’uso del servizio senza garanzia di disdetta (spedizione lettera tramite fax, posta o email). Comedisdire.com non potrà essere ritenuta responsabile per l’elaborazione della
disdetta dall’azienda interessata né per la ricezione della lettera dall’azienda per la
quale è indirizzata.

Il cliente può apportare modifiche ai propri dati di contatto in qualsiasi momento prima di inviare la richiesta, utilizzando le opzioni di correzione. Qualsiasi errore nei dati inseriti dal cliente non riguarda più comedisdire.com.

  • Il fornitore di servizi di disdetta presterà la massima attenzione nel momento in cui riceve la richiesta e fornisce i servizi.
  • I servizi richiesti dal cliente devono essere collegati all’indirizzo che ha indicato al fornitore.

Al momento dell’acquisto si accettano i termini contenenti un’informazione esaustiva (per il cliente) sui diritti e gli obblighi legati all’accettazione dell’acquisto.

  • Se il consumatore richiede un servizio a comedisdire.com, egli confermerà la ricezione dell’acquisto tramite un’e-mail di conferma. Questa conferma può essere utilizzata dal cliente come prova, se necessario, in caso di revoca.
  • Per proteggere i dati menzionati durante l’accordo elettronico, sono state adottate misure tecniche e organizzative adeguate. Inoltre, esiste un ambiente web appropriato. Il pagamento elettronico viene effettuato nel rispetto delle misure di sicurezza regolamentate.
  • Comedisdire.com può, in un quadro normativo, chiedere se il cliente può adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché tutti i fatti e i fattori che incombono su un contratto a distanza responsabile. Se comedisdire.com, dopo questa indagine, ha buone ragioni per non approvare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta di informazioni o di allegare condizioni specifiche per l’esecuzione di un contratto.

2.2 Obblighi di comedisdire.com

Comedisdire.com si impegna costantemente a fornire, sulla piattaforma, informazioni precise, accurate e aggiornate. Se, nonostante tutti questi sforzi, sul sito fossero presenti singole informazioni errate, incomplete od obsolete, comedisdire.com si impegna a correggerle il prima possibile.

Tuttavia, comedisdire.com non è in alcun modo responsabile di eventuali informazioni inesatte presenti sulla piattaforma.
In particolare, non è possibile esigere che la lettera di disdetta sia corretta in termini di contenuto o formalmente valida e/o che il periodo di preavviso sia rispettato. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni poiché sono soggette a modifiche ed errori tipografici.

Comedisdire.com assicura che la disdetta viene inviata ai sensi della legge, ma non è responsabile del successivo trattamento della revoca.

Inoltre, comedisdire.com non è responsabile in alcun modo per ritardi nella ricezione e/o elaborazione della lettera di disdetta. L’obbligo di comedisdire.com ai sensi del contratto con l’utente è limitato a fornire assistenza in relazione alla presentazione della risoluzione.

  • Comedisdire.com elaborerà le richieste accettate il prima possibile, a meno che non siano stati concordati tempi di consegna diversi. Se la scadenza viene superata, il cliente verrà informato al più presto, entro due settimane dalla richiesta.
  • Dopo la risoluzione del contratto, in conformità con il paragrafo precedente, il fornitore deve rimborsare immediatamente il pagamento effettuato dal cliente.
  • Le lettere di disdetta vengono inviate per posta raccomandata tramite PostNL e il cliente riceverà un codice per poterle rintracciare. In caso di smarrimento, il cliente può contattare direttamente comedisdire.com per una soluzione congiunta. Comedisdire.com riprende il procedimento di una nuova richiesta, se necessario.

Tutte le informazioni su questo sito web sono per uso personale. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni poiché sono soggette a modifiche ed errori tipografici.

Ci sforziamo di rendere questo sito il più completo e accurato possibile.

3- CANCELLAZIONI

Il cliente può annullare una richiesta di disdetta o rescissione o risoluzione contratto in qualsiasi momento, fatte salve le regole di risoluzione ivi concordate. Se la cancellazione è già stata inviata al fornitore, il cliente può contattare il fornitore in questione per annullare la risoluzione.

3.1 – Diritto di Recesso del Consumatore

Entrambe le parti contraenti hanno il diritto di risolvere il contratto senza preavviso per giusta causa. Un motivo valido per il cliente può essere il mancato invio della lettera di disdetta entro i termini concordato. n tal caso, comedisdire.com rrimborserà senza indugio tutti gli importi pagati, entro 14 giorni dalla risoluzione del contratto. Il superamento del termine di invio non può dar luogo a richieste supplementari di risarcimento.

Comedisdire.com non rimborsa i costi fissi di abbonamento che sono stati utilizzati (ad esempio, ma non esclusivamente, i minuti utilizzati all’interno di un piano tariffario di telefonia mobile). All’utente viene concesso un periodo di 8 settimane dopo la data di risoluzione per notificare a comedisdire.com la mancata risoluzione del contratto. Se l’utente non avvisa comedisdire.com entro il periodo di tempo specificato, non può essere richiesto un risarcimento.

  • Il più presto possibile, entro un termine di quattordici giorni, il cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] indicando se l’abbonamento può o no essere disdetto, menzionando il motivo della revoca. In ogni caso, il motivo della revoca non è richiesto dalla legge. Spetta quindi a comedisdire.com, se la lettera di disdetta non è stata ancora inviata, annullarla e informare il cliente.
  • Se la cancellazione della disdetta non ha esito positivo perché è già stata inviata per posta alla società, comedisdire.com informerà il cliente che deve contattare la società interessata. La responsabilità, in questo caso, ricade quindi sul cliente.
  • Il cliente si assume il rischio e l’onere di giustificare l’attuazione effettiva e tempestiva del suo diritto di recesso. Il cliente viene pertanto informato che la spedizione sarà effettuata rapidamente e che la risoluzione del suo abbonamento gli sarà comunicata al più presto.
  • Il cliente può annullare una richiesta di disdetta in qualsiasi momento, fatte salve le regole di cancellazione concordate nel presente contratto. Se la disdetta è già stata inviata al fornitore, il cliente può contattare il fornitore in questione per annullare la disdetta.
  • Se il Consumatore si avvale del suo diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi verranno automaticamente risolti.

3.2 OBBLIGHI DEL FORNITORE DEI SERVIZI DI DISDETTA IN CASO DI CANCELLAZIONE

  • Se comedisdire.com consente la notifica della revoca del cliente per e-mail, riceverà immediatamente un avviso di ricevimento dopo aver ricevuto la notifica. Tuttavia, il motivo della revoca non è richiesto per legge. Pertanto, spetta a comedisdire.com, se la lettera di recesso non è stata ancora inviata, annullare la risoluzione e informare il cliente.
  • Comedisdire.com rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente non appena il cliente avrà notificato la sua revoca, entro 14 giorni dalla risoluzione del contratto.
  • Comedisdire.com utilizzerà gli stessi sistemi di pagamento che il cliente ha precedentemente scelto per il rimborso, a meno che il cliente non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il cliente.

4- Tariffa

Comedisdire.com non addebita costi per la creazione di una lettera di disdetta personalizzata tramite questo sito web. Quando viene scelto il servizio di spedizione fornito da comedisdire.com, che includa o meno una garanzia di risoluzione, comedisdire.com addebita una tariffa una tantum per l’invio di una lettera di risoluzione firmata tramite e-mail, posta (raccomandata), fax o servizio di spedizione con garanzia di risoluzione.

Puoi affidarti al servizio di disdetta di un abbonamento e/o contratto per un importo forfettario di 19,95 €, tasse incluse.